Consulenza Grafica
e Comunicazione Visiva

Voi ponete il seme,
noi facciamo germogliare le idee.

Logo Mediterranea Coupon

Mediterranea Coupon è un’agenzia pubblicitaria e di consulenza grafica. Il progetto nasce dalla volontà di giovani professionisti di voler creare qualcosa nel proprio territorio e dall’idea di riproporre una tipologia pubblicitaria vintage ma sempre attualissima: il coupon.

Questa idea di base è stata coadiuvata dalle diverse competenze di questi govani, portando il loro personale apporto all’azienda, come quello della grafica o dell’informatica, curando con completezza la pubblicità dei loro clienti/couponisti, come li hanno ribattezzati.

Oltre il Coupon, (ossia un fogliettino di carta che rappresenta un esclusivo sconto, un’offerta, un regalo, valido solo per l’utente che lo detiene, da ritagliare e portare all’esercente che ha aderito) vi è stata l’elaborazione della brochure che contiene i coupon e naturalmente l’ideazione del Logo.

Essendo un’azienda dinamica il Logo deve pertanto essere semplice dovendo racchiudere non solo il concetto di coupon, ma dell’intero mondo Med Coupon. Allo stesso tempo deve essere incisivo e facilmente riconoscibile, da questi diktat progettuali ne è “germogliata/scaturita” la scelta di mettere in primo piano proprio il nome dell’azienda con un font robusto e d’impatto, che lascia intravedere il colore sottostante.

L’altra scelta visiva è stata quella di inserire accanto alla parola Coupon due piccole onde stilizzate, in quanto nel nome dell’azienda è contenuta la parola Mediterranea, sottolineandone così un immagine che la evocasse.

Guardando il logo nella sua interezza, grazie l’apporto di questo piccolo motivo decorativo, ho avuto modo di poter ricreare visivamente un riquadro.

Il team è stato soddisfatto della proposta e naturamnete anche a voi il parere finale

Eccolo

logo Mediterranea Coupon

 

Condividilo: