Consulenza Grafica
e Comunicazione Visiva

Voi ponete il seme,
noi facciamo germogliare le idee.

L’evoluzione del mio Logo

Mapa è il nomignolo che ho scelto intorno ai sette anni.

Era l’amica a cui mi rivolgevo, quando scrivevo in qualche diario. Iniziavo scrivendo <<Cara Mapa …>>

Era il modo in cui firmavo i miei disegnini.

Più in là è diventato un vero è proprio nick, con l’aggiuta di un piccolo simbolo.

 

Oggi dopo in mio percorso formativo, è accompagnato alla parola Design, è infatti così che firmo i miei lavori: Mapa Design.

 

Non solo nel nome ha avuto un evoluzione, ma anche nell’aspetto, da semplice firma ho avuto l’esigenza di trasformarlo in un Logo.

 

 

In seguito mi sono ispirata alle forme della natura, perché è in queste forme che si racchiudono

tutte le forme. In particolare ho scelto le foglie perché sono in continua evoluzione. Con questa ispirazione ho iniziato ad abbozzare un intreccio di foglie che si protraersero verso l’alto, e ho scelto di rappresenterle Verdi, ad indicare un momento di rinnovamento.

 

Confrantandomi con gli altri ed esaminando il valore simbolico del mio Logo, ho capito che andava fatto un ulteriore cambiamento.

La natura è rimasta la mia più grande ispiratrice, ma il messaggio del mio logo doveva essere più immediato, doveva richiamare la nascita dei miei progetti. Ho pensanto al Germoglio, che prendendo nel logo il posto della G in design è diventato il mio simbolo. Il disegno è composto da un Seme da cui nasce il germoglio, l’immagine della natura che richiama perfettamente la nascita di un’idea e anche il concetto di design. Da questo ne è scaturita anche la frase: “voi ponete il seme, noi Germogliamo Idee”

Condividilo: