Consulenza Grafica
e Comunicazione Visiva

Voi ponete il seme,
noi facciamo germogliare le idee.

Brochure Fall 2016 Med Coupon

Mediterranea Coupon è un’agenzia pubblicitaria e di consulenza grafica. Il progetto nasce dalla volontà di giovani professionisti di voler creare qualcosa nel proprio territorio e dall’idea di riproporre una tipologia pubblicitaria vintage ma sempre attualissima: il coupon.

La parte più importante del lavoro fatto per Med Coupon, oltre Logo e Sito, è stata la creazione della Brochure. Essendo un periodico pubblicitario distribuito direttamente nelle cassette delle lettere, curare al meglio la parte “stampata” era fondamentabrochures med couponle.

Per la Brochure come formato carta è stato scelto un A3 Plus fronte-retro, con piega a croce e grammatura 130, spessore sufficiente per evitare un veloce deterioramento ed avere una rigidità che supportasse la piega della brochure.

 

L’A3 Plus è la misura idonea a contenere i numerosi Coupon, una copertina introduttiva e nella parte sottostante una semplice spiegazione per l’utilizzo dei coupon.

Il fronte della Brochure è stato dedicato ai coupon ritagliabili,

ognuno poco più grandi di un bigliettino da visita (6×8 cm).

Realizzati sigolarmente, con cura dei dettagli, ma tutti con stile unitario e armonico.

All’interno è contenuto il logo dell’attività, informazioni inerenti e area dedicate all’offerta.

frontespizio brochurespiegazione med coupomn

Il retro della brochure invece contiene dei Flyer Pubblicitari, di quelle attività che hanno preferito non essere legati alle dinamiche del coupon, il quale comportano delle scadenze. Ognuno di questi Flyer è un A5 Plus realizzati secondo le richieste dei clienti.

Qua qualche esempio:

Condividilo: